Newsletter

Cerca nel sito

Rapporto sul Turismo Italiano

Seguici su

20/03/2013

Silvano De Rosa nuovo direttore del Due Torri Hotel di Verona

 

A quarantaquattro anni, dopo una carriera di 25 dedicata al mondo

dell’hôtellerie Made in Italy,

 il giovane e intraprendete direttore Silvano De Rosa prende le redini del 5 stelle veronese, appartenente all’omonimo 

 

gruppo e membro del Leading Hotels of the World.

 

Esperienza ed entusiasmo per offrire un servizio sempre più all’avanguardia,

 in linea con gli altissimi standard qualitativi del gruppo Due Torri Hotel.

 

Verona, 9 marzo 2013_Nuovo direttore per il Due Torri Hotel di Verona, centralissimo 5 stelle dell'omonimo gruppo – presente anche a Milano, Firenze, Bologna e Genova – e membro del Leading Hotels of the World, gotha mondiale degli hotel di alto livello.

 Quarantaquattro anni, Silvano De Rosa inizia la sua carriera nel 1988 in una struttura alberghiera dell’hinterland bolognese. Da lì, un percorso in continua ascesa lo porta, dopo 25 anni di esperienza interamente votata all’accoglienza d’impronta caratteristicamente italiana, all’attuale nomina a direttore del Due Torri Hotel.

 

«Abbiamo scelto Silvano De Rosa – spiega Franco Vanetti, general manager del gruppo

Due Torri Hotel – perché risponde in pieno alle caratteristiche che cerchiamo in ognuno dei direttori dei nostri alberghi: apertura al dialogo costruttivo e grande passione per questo lavoro.»

 

«Sono molto grato e motivato per la fiducia dimostrata – commenta a caldo il neodirettore De Rosa –. Confido che, con l’aiuto dell’ottimo staff già presente in albergo, riusciremo a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di qualità e servizio che ci siamo dati e che la recente ammissione al Leading Hotels of the World ha già certificato».

 

La prestigiosa struttura, ospitata in un palazzo del 1300, è stata profondamente rinnovata di recente. Cuore pulsante della città, è vicinissima alla Chiesa di Sant’Anastasia, a pochi passi dal celebre balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dell’Arena.

L’eleganza dell’arredamento in stile, la suggestiva atmosfera e il servizio altamente professionale – il Due Torri Hotel è anche rivenditore ufficiale della Fondazione Arena di Verona – sono apprezzati da un’illustre clientela italiana e internazionale, che ha fatto dell’hotel il 5 stelle più rinomato della città. 

 

La tipologia delle 90 camere – tutte in stile impero o Bidermeier, con lampadari di Murano, arredi di pregio e marmo rosa nei bagni ivi inclusa la Presidential suite – spazia dalla Camera Classic (20-22 mq), alla Deluxe (23-26 mq), dalle Junior Suite (30 mq) alle Suite di (40 mq). Fiori all’occhiello, la Suite Romeo e Giulietta (40 mq) e la Suite intitolata a Maria Callas (40 mq) che spesso ha soggiornato in hotel in occasione delle sue esibizioni all’Arena. Infine la Presidential suite Sant'Anastasia (100mq), con splendida vista sull’omonima chiesa gotica. 

A disposizione degli ospiti il nuovo Due Torri Lounge & Restaurant, ideale per cene intime o per cene di gala, con l’offerta di un’ampia selezione di vini e un’innovativa cucina regionale e internazionale e il Ristorante all’Aquila, disponibile per ricevimenti e banchetti fino a 130 persone.

L’albergo possiede anche una particolare vocazione verso il mondo della moda. Gli ospiti possono usufruire del servizio di personal shopping accompagnamento con consulenza style assistance con hair stylist, make up artist e una consulente di stile e, in più, la  possibilità di partecipare a shopping tour in località di particolare interesse come Milano, Venezia e Lago di Garda.

hotelduetorri.duetorrihotels.com

 

Due Torri Hotel profile

Direttore: Silvano De Rosa

Vicedirettore: Gabriella Chiaranda

Direttore commerciale: Giovanna Fongaro

Staff: 50 | Room: 90

 

Info

Due Torri Hotel

Piazza Sant’Anastasia 4, Verona,

tel. + 39 045 595044, info.hotelduetorriverona@duetorrihotels.com

 

 

 

UFFICIO STAMPA OMNIA RELATIONS

t. + 39 051 6939166_6939129, f. + 39 051 6939037

www.omniarelations.com

Media Relations: Chiara Caliceti

chiara.caliceti@omniarelations.com

Responsabile ufficio stampa: Lucia Portesi

lucia.portesi@omniarelations.com, m. + 39 349 3692989

Addetto stampa: Ambra Notari

ambra.notari@omniarelations.com, m. + 39 339 7793305

 

XX Rapporto sul Turismo

Il Rapporto sul Turismo Italiano, pubblicato da oltre trent'anni, costituisce il documento di economia e politica del turismo più continuo e di più lunga tradizione. Realizzato per la prima volta nel 1984 da un'idea di Piero Barucci ed Emilio Becheri, il Rapporto è stato - e continua a essere - un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori grazie al contributo che offre allo sviluppo e al radicamento di una cultura del turismo in Italia. Nelle varie edizioni sono state proposte alcune categorie ormai divenute di uso comune, come il passaggio dalla concezione di turismo a quella di turismi, l'analisi delle spese regionali sul turismo, il paradosso del Mezzogiorno, la distinzione fra mercato reale e mercato immaginario, le valutazioni sulla competitività internazionale, la Sindrome di Hesse e quella dello zoo alla rovescia, la stima del turismo non rilevato delle abitazioni per vacanze, il concetto di turismo come mercato dei mercati, fino alla definizione di parametri econometrici riconosciuti e poi utilizzati da tutti, che testimoniano il ruolo prioritario del comparto turistico nell'economia nazionale. La XX edizione esce in un momento decisivo per lo sviluppo del settore. Mentre il mercato interno sembra presentare i primi segnali di ripresa, si accentua la concorrenza sul mercato globale, dove continuano ad aumentare i flussi provenienti dai paesi emergenti e le esigenze dei viaggiatori diventano sempre più articolate e sofisticate. L'Italia è, quindi, chiamata a defnire nuove strategie per valorizzare e rilanciare la propria competitività a fronte della pressione delle nuove destinazioni e delle politiche di attrazione messe in atto dai competitor tradizionali, anche nei confronti del turismo dei residenti. Il Rapporto offre una base conoscitiva molto ampia per comprendere le dinamiche del settore, che può essere utile per orientare le scelte dei policy maker ma anche le strategie dei tanti operatori che contribuiscono a comporre il mosaico del sistema di offerta di una destinazione nazionale. A tal fine, si propone un quadro molto ricco di dati, analisi, ricerche, studi di casi, che attraversano il comparto in lungo e in largo, cercando di cogliere le tendenze di lungo periodo ma anche i fenomeni emergenti che potrebbero dare vita a nuovi trend. Un'attenzione particolare viene riservata al ruolo fondamentale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, che sta promuovendo un processo di pianificazione partecipata per la redazione di un Piano Strategico destinato a creare le premesse per valorizzare le straordinarie risorse del Paese, dove sia finalmente possibile attivare quelle sinergie fra cultura e territorio che rappresentano la chiave di lettura per il rilancio del settore.

 

ACQUISTA ON LINE

Turistica 1/2 - 2016

In uscita nei prossimi giorni


SOMMARIO
EDITORIALE                                         pag. 3
LABORATORIO

 

L'ospimobilità come sistema produttivo; prospettive per la programmazione urbana in Italia
Nicolò Costa                                          pag. 7

 

Dalla "sharing economy" alla "sharing tourism economy"
Gavino Maresu                                       pag.35

 

Alberghi, turismo e Real Estate. Scenari e tendenza del dopo EXPO
Emilio Valdameri                                    pag. 57

 

Tourism and territory: the case of Tuscany in the 2000's
Antonio Giusti, Laura Grassini           pag. 73

 

La condivisione delle strategie per il turismo sostenibile: Il caso di Monsummano terme
Lorenzo Gai, Elena Gori, Silvia Fissi pag. 95

 

Il movimento negli esercizi ricettivi della provincia di Pistoia 2013-2015
Elisabetta Ventisette                             pag. 119

 

Il turismo a Bisceglie. Il trend dell'ultimo decennio
Antonio Rana                                         pag. 159

 

Per un Piano strategico del turismo
Emilio Becheri                                       pag. 171

 

LIBRI                                                        pag. 175
AUTORI                                                   pag. 156


Direttore della Rivista: Emilio Becheri
Comitato scientifico: Piero Barucci (Presidente Onorario); Lorenzo Gai (Presidente, Univ. Firenze), Silvia Angeloni (Univ. Molise), Magda Antonioli (Univ. Bocconi Milano); Nicolò Costa (Univ. Tor Vergata, Roma); Paolo Costa (Univ. Venezia), Girolamo Cusimano (Univ. Palermo), Andrew Eaglen (Leeds Metropolitan University); Lorenzo Gai (Univ. Firenze); Antonio Giusti (Univ. Firenze); Jafar Jafari (Univ. Wisconsin-Stout); Andrea Machiavelli (Univ. Bergamo); Mara Manente (Ciset Venezia); Gavino Maresu (Univ. Genova); Alfonso Morvillo (IRAT-CNR); Maria Rosaria Napolitano (Univ. del Sannio); Harald Pechlaner (Univ. Cattolica Eichstaett-Ingolstadt; Eurac Research Bolzano).

 

Banner